Buonasera, da un paio di mesi soffro di acne tardiva, ho provato di tutto, ma con scarsi risultati,
Buonasera, da un paio di mesi soffro di acne tardiva, ho provato di tutto, ma con scarsi risultati, cosa potrei fare? Grazie mille
1 risposta
Buongiorno, esistono diversi trattamenti che possono essere presi in considerazione a seconda della tipologia di acne e della gravità: topici in crema oppure sistemici tramite uso di antibiotici, tipicamente della classe delle tetracicline, oppure isotretinoina, un farmaco che appartiene alla famiglia dei retinoidi. Ovviamente nel caso di una donna deve essere valutato anche l'assetto ormonale previ esami ematici. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sulla possibile influenza della barba durante un trattamento c
Buonasera, sto effettuando un secondo ciclo di trattamenti con laser CO2 frazionato e vorrei sottopo
A causa di una leggera fimosi, ho effettuato un primo intervento di circoncisione in giugno 2020. In
Buongiorno, da quasi due mesi prendo pillola Novadien e Selgamis 3 sere a settimana per acne comedon
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
