Buonasera, da un paio di giorni ho un dolore lancinante ad uno dei denti del giudizio superiori, con

5 risposte
Buonasera, da un paio di giorni ho un dolore lancinante ad uno dei denti del giudizio superiori, con difficoltà ad aprire la bocca e a deglutire, guancia gonfia e forte mal di testa. Sto prendendo ibuprofene per ridurre un po’ il dolore. Probabilmente il dente andrà estratto, ma mi chiedo se sia necessario aspettare che l’infiammazione si riduca un po’. Non ho un dentista di fiducia in quanto non sono nella mia città natale. Grazie per l’attenzione
Oltre al'ibuprofene DEVE prendere un antibiotico ( es. Augmentin 1 g compresse, 1 prima di colazione ed 1 prima di cena, per 5 giorni.)
Eviti cibi duri, molto caldi, piccanti, per 1 settimana.
Poi però si deve trovare un dentista ed andarci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha già gonfiore meglio iniziare una terapia antibiotica. Poi prima dell'estrazione sarà bene che si sia ridotta l'infezione per eseguirla in tutta tranquillità.
Deve iniziare con l'antibiotico..quando il dolore passa contatti il dentista per l'estrazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Necessaria terapia antibiotica , si rivolga ad un professionista (può orientarsi con questa app) per far certa diagnosi e prescrizione terapeutica.
come mi hanno anticipato i colleghi se la guancia è gonfia ha bisogno di una terapia antibiotica, in concomitanza di essa può far coincidere l'estrazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.