Buonasera, da un paio di giorni ho questo fastidio in fondo alla gengiva inferiore lato sinistro sub

5 risposte
Buonasera, da un paio di giorni ho questo fastidio in fondo alla gengiva inferiore lato sinistro subito dopo tutti gli altri denti, dato che non capivo bene cosa fosse mi sono fatto fare una foto vedendo che è presente una sorta di spaccatura da cui spuntava un pezzo di un oggetto non ben identificato (dente del giudizio? Possibile a 23 anni?) quasi sull'arancione di colore (cosa anche insolita perché magari non me li lavo benissimo i denti, ma non sono di quel colore assolutamente), e non capisco davvero cosa sia, ma purtroppo non essendo in Italia mi risulta difficile farmi visitare, in farmacia mi hanno consigliato un colluttorio simile Tantum Verde, ma vorrei capire se fosse qualcosa di urgente oppure un semplice taglio magari causato da qualcosa di duro contando comunque che mi provoca solo fastidio, mai un dolore acuto a parte quando mi lavo i denti che basta che ci passo di poco sopra con lo spazzolino e il dolore esplode. Grazie a chiuque risponderà!
Ovviamente senza poterla visitare non si può avere idea del problema. Potrebbe essere benissimo un dente del giudizio che inizia ad erompere, come un frammento di sente scheggiato. Il colore può essere dato da un accumulo di tartaro, dove non riesce a pulire. Se le fa molto male le suggerisco di farsi visitare anche in loco se può trovare un dentista. Altrimenti tenga disinfettato con un collutorio, antidolorifico al bisogno, ed appena rientra in Italia si fa visitare.
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile dire, ma credo si tratti del dente del giudizio. Cerchi di farsi visitare anche se è all'estero.
Anche all estero ci sono i dentisti , vada per un consulto anche se dalla sua descrizione sembrerebbe il dente del giudizio (il colore potrebbe essere legato a qualche goccia di sangue).
Stia tranquillo..sicuramente dente del giudizio..faccia una cosa se riesce una foto e poi potrà mandarcela su wa sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Buongiorno,
a 23 anni può erompere il dente del giudizio, comunque, in farmacia, si faccia dare un collutorio a base di clorexidina 0.20%, lo usi 2 volte al giorno, puro( non diluito) dopo aver lavato i denti. Lo usi per 5 giorni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.