Buonasera ,da qlche tempo qnd mastico qualcosa di duro su un molare destro della arcata inferiore av

7 risposte
Buonasera ,da qlche tempo qnd mastico qualcosa di duro su un molare destro della arcata inferiore avverto un po di sensibilità(premetto che non succede sempre e il problema si presenta saltuariamente ma nn c è carie dalla lastra).Vorrei evitare di devitalizzarlo perciò sapreste dirmi come poter contrastare questa sensibilità che appare ogni tanto?
si potrebbe intervenire con un desensibilizzante

2 semplici mosse ( sperando che siano sufficienti):
- usi un dentifricio per denti sensibili; ottimo è Sensodyne Rapid. Lo usi per almeno 6 mesi.
- eviti cibi acidi come aceto, limone, pomodoro crudo, miele, agrumi.
D'accordo con il collega Bondatti, Sarebbe interessante sapere se il dente è otturato.
Buongiorno la sensibilità che descrive potrebbe essere per altri motivi ,dato che non c’è la carie. Le consiglio di chiedere una visita per capire con l’ausilio di una radiografia, per capire quale sia il motivo e trovare subito un rimedio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Ma si tratta di un dente con otturazione?
Potrebbe intervenire con un trattamento desensibilizzante professionale oppure con un dentifricio desensibilizzante..consigliato Parodontax
Si è già recato/a da un dentista per avere una diagnosi o a fatto tutto da solo/a?
Senza visita non saprei che dirle.
La cosa migliore è chiedere al suo dentista. Dopo aver escluso del tutto carie o altre patologie del dente, potrebbe ad esempio provare con fluoro o agenti desensibilizzanti. Anche il laser potrebbe aiutare. Può fare vari tentativi. A disposizione a Milano. AS