Buonasera , da mesi soffro di un forte dolore al sovraspinoso che si irradia alla cuffia dei rotator

6 risposte
Buonasera , da mesi soffro di un forte dolore al sovraspinoso che si irradia alla cuffia dei rotatori , braccio , gomito e polso dx. Dopo aver consultato osteopatia , fatto agopuntura e qualche manipolazione , nn ho risolto nulla. La mobilità è poca e dolorosa; ho pochissima forza e non riesco ad infilare una giacca senza enorme dolore. Da circa sette giorni sto prendendo Airtal100mg aceclofenac . Il dolore continuo si è lenito , ma permangono gli altri disturbi. Continuare con le compresse aggiungendo il Dicloreum 3% localmente porterà beneficio?
Faccia delle sedute di Ozono terapia, io la suggerisco spesso ai miei clienti in associazione alle manipolazioni e funziona

Salve, dovrebbe fare una risonanza magnetica e consultare un ortopedico. Cordiali saluti
Salve, dalla sintomatologia che descrive potremmo essere di fronte ad un quadro di capsulite adesiva/spalla congelata dove spesso risulta efficace una terapia infiltrativa abbinata a sedute di terapia manuale specifica. Il decorso della problematica ha comunque una natura favorevole ma richiede dei mesi.
Prima di procedere con una terapia farmacologica aspecifica, le consiglio dunque di consultare un fisioterapista/osteopata specializzato per capire bene la problematica e l'eventuale gestione terapeutica.
Buongiorno, sembrerebbe una cervicobrachialgia con interessamento della spalla..dovrebbe effetuare degli accertamenti come RMN ed elettromiografia per poi poter valutare il problema e definire un percorso terapeutico.buona giornata
Gentile Paziente,

L’irradiazione alla spalla e al braccio potrebbe provenire da una compressione nervosa nel collo. È necessario che lo specialista al quale si rivolge a considerare questo scenario ed eventualmente fare un esame clinico dettagliato compreso di accertamenti radiologici. Solamente in questo caso si potrà stabilire la giusta procedura terapeutica. a presto
Consulti un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici (OMPT) che saprà individuare la sua problematica ed indirizzarla nel giusto percorso riabilitativo: prendere una terapia farmacologica non specifica non farà altro che farle perdere tempo utile per iniziare a curare la sua condizione; e purtroppo applicazioni locali di pomate non possono dare alcun beneficio significativo.
Si affidi quanto prima ad un collega e vedrà che saprà risolvere la sua problematica.
Cordialmente