Buonasera, da inizio settembre ho fastidi alla tonsilla sinistra, iniziati con la sensazione di corp

1 risposte
Buonasera, da inizio settembre ho fastidi alla tonsilla sinistra, iniziati con la sensazione di corpo estraneo nel punto di contatto con la lingua e la comparsa di una patina bianca sull’intera superficie della tonsilla, il giorno seguente. Da sempre questa tonsilla è stata criptica e mi ha portato faringiti o alla formazione di calcoli e facilmente rimuovevo in adolescenza, da allora non ho avuto più fastidii. Ho eseguito un tampone faringeo il 9/09 ed è venuta fuori una positività allo stafilococco aureo, anche nel naso. A causa del persistere di questa sensazione di corpo estraneo, Sono stata da un otorino che non ha riscontrato nulla di patologico anche alla fibrolaringoscopia, e mi ha prescritto aerosol con lincocin per la positività allo stafilococco per 12 giornj. Dopo 7 giorni al termine della cura con l’antibiotico, il tampone faringeo è risultato negativo. Avendo avuto il 5 agosto un rapporto non protetto (non orale) con un ragazzo (che sostiene di essere negativo a tutto e non ho motivi per non crederci) ho eseguito il 30/09 dopo più di 50 giorni i test per HIV e per la sifilide, in particolare TPHA e FTA IgG e IgM tutti negativi. Ad oggi permane questa sensazione di corpo estraneo al lato sinistro, talvolta una sensazione di secchezza e bruciore al contatto con cibi piccanti, cosa posso fare ancora per capire cosa ho? L’emocromo e gli esami della tiroide sono perfetti. Posso stare tranquilla di non aver contratto una mst o 50 giorni non sono sufficienti?
Penso che da questo punto di vista non corra alcun rischio. Se ha faringotonsilliti ricorrenti, sono utili le cure termali inalatorie durante il periodo estivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.