Buonasera.. da due settimane assumo una compressa al mattino di alprazig da 0 .25 e una la sera e al

1 risposte
Buonasera.. da due settimane assumo una compressa al mattino di alprazig da 0 .25 e una la sera e alle 14 prendo 5 gocce di brintellix... inizialmente accusa avevo tachicardia e spossatezza che adesso è passata.. O meglio è molto sporadica... Ma mi sento sempre molto stanca...la mattina faccio fatica ad alzarmi... E dopo pranzo ho necessità di sdraiarmi e dormire.
Da due giorni sto prendendo 6 gocce di brintellix... Il mio specialista mi ha oggi detto di dimezzare la dose di alprazig... Metà compressa al mattino e metà alla sera.
Secondo voi questa stanchezza è dovuta alla alprazig? Riducendo la dose dovrei essere più attiva? Graxie
La mia diagnosi è disturbo ansioso depressivo con somatizzazioni neurovegetative
Buonasera e piacere. Come si chiama?
Soffrire di disturbo ansioso depressivo con somatizzazioni neurovegetative ed assumere delle terapie ansiolitiche, che hanno effetti lievemente sedativi, in entrambi i casi possono comportare spossatezza, quindi immagino possa non essere facile in questo momento sentirsi energici, far fare fatica ad alzarsi, ed avere spesso necessità di sdraiarsi e riposare.
Lei sembra molto attento/a alla propria salute, ed anche agli effetti delle terapie. Questo ci mostra come ci tiene a ripristinare il proprio benessere, a star meglio, e come ha sensibilità rispetto alla variazioni che le terapie suscitano sulla sua psiche.
Quello che è necessario, generalmente, è avere pazienza. Io credo che verosimilmente la sua spossatezza sia ancora data dalla depressione, dato che prende un dosaggio non ancora completo ed efficace (almeno 10 gtt per almeno 4 settimane) di Brintellix. Alprazig può poi contribuire a fare sentire spossati, e la riduzione di dose le mostrerà se è effettivamente responsabile di questo.
Nel complesso, ciò che le consiglio è di avere pazienza, e di seguire cercare di farsi spiegare per bene dal suo specialista il senso delle scelte terapeutiche, della sua patologia, e le aspettative di cura, se è disponibile a farlo.
Cordialmente.
RZ