Buonasera, da due giorni si presenta un dolore intenso all'arcata superiore e inferiore della bocca

6 risposte
Buonasera, da due giorni si presenta un dolore intenso all'arcata superiore e inferiore della bocca sul lato destro, come se avessi dei nervi scoperti tra i molari, soprattutto superiori ma si propaga un po' ovunque su quel lato, anche nella zona inferiore.

Sono certo di non avere alcun tipo di problema ai denti perché ho fatto pochi mesi fà pulizia e controllo.

Non è un dolore che mi accompagna per tutta la giornata ma và a momenti, magari dopo mangiato o quando mi sdraio a letto o dopo che lavo i denti con lo spazzolino elettrico ma non é la regola e non saprei dove collocarli di preciso, sono davvero casuali come attacchi, purtroppo però durano parecchio.

In farmacia mi han dato momentdol e un colluttorio con clorexdina.
Non aiutano molto anzi ciò che aiuta di più è tenere in bocca nella zona dolente un po' d'acqua fredda, così ho immediato sollievo ma dopo qualche minuto il dolore torna pulsante e insistente.

Spero possiate aiutarmi con qualche cura più efficace perché è devastante e mi sta pregiudicando il sonno e non solo.

Se può aiutare, ricordo che la sera dove tutto è iniziato ho sentito una brevissima scossa dietro la nuca, una frazione di secondo dove ho avuto la sensazione che mi colpisse come una goccia d'acqua ma non ho dato troppo peso alla cosa anche se poi dopo qualche ora ho passato la notte in bianco per il dolore.

Grazie anticipatamente
Buongiorno, il consiglio è quello di recarsi quanto prima dal Suo dentista. Non è così chiara la situazione da trovarLe una risposta certa senza visitarLa ma potrebbe anche essere un problema di perdita di vitalità di un dente. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace di contraddirla ma lei il problema ce l'ha.
Molto probabilmente si tratta di un dente con una infiammazione acuta, che le da questo caratteristico quadro di dolore forte, che si attenua solo mettendo acqua fredda sulla zona. Deve andare subito dal suo dentista, che dovrà fare una rx per vedere il dente responsabile, che andrà devitalizzato.
Come le ha risposto il collega Bondatti sicuramente c'è un problema a qualche dente e da come descrive il suo fastidio c'è la presenza di un infezione.
Serve una visita e una lastra per individuare la causa e il dente interessato..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
A studio dopo visita e lastra 3d potremo dirle il motivo del suo fastidio
Buongiorno,
il quadro che lei descrive è sintomatico di un qualche problema infiammatorio o comunque nevralgico, che si è acutizzato. In questi casi una visita specialistica serve per eseguire una corretta diagnosi e quindi fare una terapia mirata. Cordiali saluti
il problema esiste , deve andare rapidamente dal dentista cui spetta il compito di fare corretta diagnosi.
il fatto che il dolore si allevia con l'acqua fredda è sintomo di pulpite acuta. bisogna visitarla e scoprire dove sta la il problema, magari una carie interstiziale è sfuggita. se è della mi zona l 'aspetto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.