buonasera, da dicembre ho tosse stizzosa secca, sensazione di pizzicore alla gola e muco in gola. a

1 risposte
buonasera, da dicembre ho tosse stizzosa secca, sensazione di pizzicore alla gola e muco in gola.
assumevo da 10 anni omeprazen 20mg 1 cp al gg per ernia jatale e come protezione da cardioaspirina che assumo x pregressa trombosi e per deficit della coagulazione.
dopo esami di ogni tipo, analisi del sangue, visita pneumologica,tac torace,
test allergologici alimentari e inalanti, tutto negativo, gastroscopia a gennaio 2018 che ha rilevato solo lieve esofagite,
da 2 mesi sono in terapia con lucen 40mg e esoxx one la sera.
avevo consultato anche un orl che non aveva rilevato nulla in gola
consultato un altro otorino rilevava edema aritenoideo causa da possibile reflusso.e cripte tonsillari
dopo un mese e dieta che faccio da 4 mesi pero', non ho grossi miglioramenti, e avverto sempre grossi fastidi in gola, sensazione di nodo in gola, secchezza,pizzicore, in alcuni gg pesantezza allo sterno ed eruttazioni.singhoiozzo, la tosse è notevolmente diminuita.
dietro una tonsilla noto come un erosione in fondo alla gola verticale e le tonsille sono sempre molto rosse.
secondo voi sto seguendo la strada giusta? dopo 4 mesi sono sfinita. nell' ultima settimana avvertoivo aumento dolori alla bocca dello stomaco sopratutto a digiuno.
ho fatto di recente delle analisi del sangue x la celiachia, tiroide etc, è emerso solo un evidente abbassamento dellì emoglobina 10.4 e valori dell' emocromo. sideremia e ferritina bassa.
nel frattempo il gastroenterologo che mi segue ora mi ha fatto ripetere l edgs in quanto quella eseguita qualche mese fa a suo dire non la ritiene molto attendibile( era addirittura sparita l ernia jatale!!) ed anche per capire se vi fosse una relazioe con l'anemia.

ho effettuato una nuova gastroscopia che ha rilevato enria jatale piccola da scivolamento e lieve gastrite cronica.nessuna esofagite.
il gastroenterologo a questo punto mi ha detto di sospendere lucen, esox e di prendere solo al bisogno il gaviscon. e vedere come va! anche se io sono molto perplessa su questa conclusione visto che proprio nell ultimo periodo la tosse è diminuita con la cura ma sono aumentati i fastidi allo stomaco, mentre permane delle volte nodo in gola, difficolta a deglutire cose molto solide, sensazione che rimanga qkosa in gola e cio' mi provoca la tosse, eruttazioni e singhiozzo. cosa mi consigliate??
per l anemia mi ha detto che nn essedoci nulla all edgs e la colon di novembre è negativa, devo solo integrare con il ferro, e siccome per bocca mi da grossi fastidi devo fare la flebo.
cosa ne pensate??
suggerimenti?
Buonasera, la sintomatologia che lei descrive è una tipica sintomatologia da reflusso gastroesofageo. E' difficile dire se la terapia sia adeguata senza visitarla inoltre mancano informazioni chiave quali ad esempio eventuali altre patologie ed altre terapie che assume.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.