Buonasera, da dicembre accuso dolori forti agli occhi e fronte, e allora decido di andare ad effettu
1
risposte
Buonasera, da dicembre accuso dolori forti agli occhi e fronte, e allora decido di andare ad effettuare una cbct massiccio facciale, con il seguente risultato: bilateralmente ipertrofia dei turbinati inferiori con a destra ingombro antro canale a destra. Ipodiafania marginale del seno mascellare di destra e meno rilevante a sinistra da ipertrofia della mucosa. Successivamente effettuo una visita OTORINO ed il medico mi prescrive lavaggi nasale, cortisone e vari spray ma mi ribadisce che i sintomi che ho non sono del tutto riconducibile alla sinusite. Effettuo una RM encefalo ed evidenzia ispessimenento mucoso delle pareti di entrambi i seni mascellari con pseudocisti infiammatorie sottomucose nel pavimento e lungo le pareti. Ipertrofia flogista della mucosa delle fosse nasali soprattutto a destra. Tutto il resto tronco encefalico e nervi ottici non evidenziano grazie a dio nulla. Vi chiedo, se i continui dolori che ho a livello orbitale, sotto le ciglia e fronte sono riconducibili alla sinusite e come posso risolverlo. Vi ringrazio e vi augura una santa e felice Pasqua.
Salve,
alla luce del referto che lei descrive, sia della TC che della RM e vista la risposta del collega, escluderei una cefalea causata da sinusite. Le consiglio di valutare con il suo medico curante la possibilità di eseguire una visita neurologica.
Saluti
alla luce del referto che lei descrive, sia della TC che della RM e vista la risposta del collega, escluderei una cefalea causata da sinusite. Le consiglio di valutare con il suo medico curante la possibilità di eseguire una visita neurologica.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.