Buonasera Da circa quattro mesi e anche di più ho dolori al lato sinistro della schiena dietro il cu

4 risposte
Buonasera Da circa quattro mesi e anche di più ho dolori al lato sinistro della schiena dietro il cuore, il dolore si è esteso al braccio e ad oggi arriva fino al collo e alle tempie, il dolore praricmanete si è irradiato alle tempie e dietro al collo, e un dolore e fastidio che ho Tuttto.il giorno tutti i giorni, ho fatto molte visite e anche risonanze ma ancora adesso non si è capito il reale problema a parte una sofferenza neurogena con l elettromiografia e qualche piccola ernietta nella colonna ma che non giustifica tali sintomi.. qualcuno potrebbe dirmi a cosa è dovuto questo dolore e pressione continua alle tempie ecc?
Buongiorno, inanzitutto le consiglio di consultare il suo medico di famiglia ed eventualmente un cardiologo per un elettrocardiogramma. Con risultato negativo si rivolga ad un bravo osteopata perchè il dolore che lei descrive potrebbe essere dovuto ad un blocco delle costole e/o della colonna dorsale per quanto riguarda il dolore nella parte sinistra della colonna, e della cervicale per quanto riguarda il dolore al braccio sx e al collo, visto che ha anche delle ernie. Buona giornata

Buongiorno,
Considerando i suoi sintomi penso che tra le visite che ha fatto sino ad ora siano stati fatti come da protocollo tutti i controlli per eleiminare la possibilità della presenza di una disfunzione cardiaca. Una volta esclusa adeguatamente la malattia coronarica, l'imaging cervicale può essere utile per definire le anomalie anatomiche. Le radiografie standard e/o la risonanza magnetica possono dimostrare alterazioni degenerative della cervicale. La risonanza magnetica potrebbe anche escludere eventuali alterazioni mielopatiche, fratture, tumori o infezioni che potrebbero richiedere un intervento di emergenza. L'elettromiografia può corroborare l'imaging. I reperti radiografici, le risonanze e una visita attenta nel suo caso potrebbero supportare la diagnosi di problematiche legate al rachide cervicale. Queste possono essere associate ad angina cervicale, che è stata vastamente riportata come causa di dolori toracici e sintomi simili a quelli descritti da lei. Una volta appurato che si trattasse di una disfunzione del tratto cervicale, un trattamento conservativo avrebbe successo nella maggior parte dei casi e comprende la gestione dei sintomi diretta alla patologia sottostante. In questo caso la Chiropratica penso sarebbe l’approccio più indicato per lei visto che i Chiropratici sono esperti nelle problematiche del sistema muscoloscheletrico e dei loro effetti sul sistema nervoso.
Salve, il dolore che riferisce potrebbe essere di tipo viscerale, escluse cause cardiologiche. Se vuole approfondimenti può rispondere qui. Grazie
Provi a rifare gli esami strumentali