Buonasera Da circa due settimane mi ritrovo in una fase costante di dispnea tutto il giorno anch

1 risposte
Buonasera

Da circa due settimane mi ritrovo in una fase costante di dispnea tutto il giorno anche quando parlo con altre persone devo sempre prendere aria a volte non riuscendoci.

Nell ultimo anno non ho effettuato attività fisica e sono ingrassata di 10kg, giocando a calcetto dopo 10 minuti iniziavo a vedere appannato e a dovermi fermare per giramenti di testa ,stessa cosa dopo attività sessuale , negli ultimi 6 mesi appena termino mi sento il cuore pulsare fortissimo e giramenti di testa . Visto che nelle ultime due settimana la disapnea costante collegata ad un fastidio nello stesso punto sinistro del petto che dopo che che faccio una piccola nuotata o uno sforzo anche per abbassarmi per le scarpe mi inizia a fare male quel singolo punto del petto sinistro,mi sveglio la notte con l mancanza di fiato e sogni brutti,ho spesso tremore alle gambe e appena mi sdraio o faccio un bagno caldo ho formicolio a mano e piedi oltre a sentirmi sempre assonato ho fatto degli esami .
Pneumologo :
Spirometria e tac torace con mezzo di contrasto tutto negativo .
Cardiologo
Elettroncardiogramma ,ecodlopper negativo ed adesso sono in attesa di esito di holter 24 ore ,non so cosa fare perché mi sento veramente limitato in tutto e non ho più voglia di stare in giro .

Chiedo consigli su cosa poter fare e da cosa possano derivare tutti questi disturbi .
Buoansera
Da come riferito sembrerebbe che dipenda da un problema cardiaco o su base valvolare o coronarica
Pertanto le consiglio dj ripetere eco e eseguire test da sforzo