Buonasera! Da 1 settimana quando vado a letto la sera mi prude tanto la schiena. Mi sto preoccupando
Buonasera! Da 1 settimana quando vado a letto la sera mi prude tanto la schiena. Mi sto preoccupando. Quali accertamenti posso fare?? Grazie
2 risposte
Buongiorno a lei. In prima battuta le consiglierei di recarsi in visita al suo medico curante per verificare se non vi siano delle lesioni a livello cutaneo che possano giustificare il prurito. Nel frattempo può assumere un antistaminico la sera (kestine, zirtec o simili) per ridurre la sintomatologia. Faccia caso anche se ha cambiato detergente per la doccia, che magari possa averle dato una reazione allergica, o se ha usato creme o profumi nuovi. Nel caso provi a non usarli più. A volte può essere anche un indumento nuovo di un tessuto che può darle fastidio, quindi se ha acquistato una nuova maglietta, provi a non indossarla più. Dica anche al suo medico se ha soggiornato ultimamente in ambienti polverosi, può aiutare nella diagnosi. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
