Buonasera, condivido alcuni risultati di analisi del sangue che da 5 anni ad oggi risultano sempre o

1 risposte
Buonasera, condivido alcuni risultati di analisi del sangue che da 5 anni ad oggi risultano sempre obsoleti e vorrei capire la causa a monte.
Ho sempre la bilirubina tot/dir/ ind Alta
Omocisteina Alta
Colesterolo totale e LDL Alti
Amilasi Alte
Volume piastrinico Alto come anche il PCT e il PLT che sforano di poco il range di laboratorio.
Gli altri valori sono ok.
Riesco ad abbassare l' Omocisteina con assunzione giornaliera di integratore Omometil.
Sono un pò preoccupato.
Se qualcuno potrebbe sapere cosa potrebbe essere che non va.
Ringrazio anticipatamente, e riferisco che non bevo alcol non fumo e non mangio formaggi.
Grazie.
in caso di iperomocisteinemia si può assumere acido folico tutti i giorni. iperomocisteinemia è un fattore di rischio cardiovascolare per cui andrebbe ridotto più possibile anche i livelli di colesterolo LDL. per quanto riguarda bilirubina e amilasi andrebbe eseguito una ecografia addome superiore e valutare in maniera dettagliata la sua anamnesi con eventuale visita presso uno dei miei studi medici.