Buonasera, circa un mese fa ho avuto virus gastrointestinale durato una settimana. Purtroppo questa
1
risposte
Buonasera, circa un mese fa ho avuto virus gastrointestinale durato una settimana. Purtroppo questa ha infiammato le emorroidi causando la rottura con perdita di sangue per ben 2 volte. Successivamente pero continuo ad avere sempre piccole perdite di sangue che riscontro sull intimo e sulla carta igienica. Il medico di base mi ha dato compresse venoplant e pomata thd cream ma ogni tanto vedo piccole macchie di sangue soprattutto dopo la defecazione. È normale o devo preoccuparmi? Grazie.
Dopo una gastroenterite acuta è frequente che ci sia una congestione emorroidaria con le conseguenze che lei riferisce. L'importante è effettuare un controllo del sangue occulto nelle feci dopo che l'episodio acuto sarà passato da un ragionevole lasso di tempo dalla cessazione dei sintomi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.