Buonasera, circa un anno fa mi è stato devitalizzato con perno un dente superiore a destra. Da circa

7 risposte
Buonasera, circa un anno fa mi è stato devitalizzato con perno un dente superiore a destra. Da circa 1 mese ho un gonfiore alla guancia senza dolore. Mi sono sottoposta alla tac ed è uscito fuori un granuloma periapicale e ispessimento della mucosa di rivestimento sei seni mascellari per fenomeni di tipo reattivo. Vorrei sapere cosa dovrei fare adesso, nessun dentista mi sa dare una spiegazione.
È impossibile valutare senza vedere rx tac ma spt aver visitato il paziente mi contatti visita gratuita

Come è possibile che nessun dentista le dia una spiegazione !?!?
Ci vuole una visita accurata ( gratuita nel mio studio) e una buona Rx. Se vuole mi contatti al cellulare.
Mi sembra così strano...cmq è necessario togliere perno e ritrattare il canale dopo una buona radiografia enforale una visita .gratuita..
Salve il mio consiglio e' fare l estrazione del dente trattato , per evitare una sinusite.Successivamente sostituirlo con un impianto
da quello che ho capito si tratta di un dente monoradicolare quindi di sicuro non credo che possa interessare il seno mascellare se la devitalizzazione non e stata eseguita correttamente comunque io credo che per prima cosa si debba riaprire il dente rimuovendo il vecchio lavoro e poi decidere il da farsi
salve,il due problemi potrebbero non essere correlati. senza la presa visione della tac e visita,è difficile eseguire una corretta diagnosi e relativa terapia.
non si allarmi la prima cosa visita e una radiografia di controllo eventuale esame di II livello Cone Beam poi si decide l'eventuale causa e quindi trattamento che puo' spaziare dal ritrattare il dente o estrarlo a seconda della diagnosi non e' raro che accadano queste cose che comunque si risolvono tranquillamente