Buonasera circa due settimane fa sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro. La vista è and

2 risposte
Buonasera circa due settimane fa sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro. La vista è andata progressivamente migliorando ma oggi ho l'impressione che invece sia leggermente peggiorata, cosa può essere successo? Ho il controllo tra 2 settimane ma intanto volevo un parere. Preciso che sto seguendo scrupolosamente la terapia a base di colliri. Grazie a chi risponderà.
Buonasera, dopo un intervento di cataratta la vista può subire variazioni nei primi tempi. Potrebbe trattarsi di un normale adattamento, di un'infiammazione o di un iniziale sviluppo di opacità della capsula posteriore. Continui con la terapia prescritta e faccia attenzione a eventuali sintomi come dolore o forte annebbiamento. È consigliata una visita per una valutazione accurata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente,

dopo un intervento di cataratta ci possono essere tante cause che determinano un peggioramento della vista, alcune innocue altre da tenere sotto controllo.

Ti consiglio di continuare scrupolosamente la terapia prescritta, e se il peggioramento è lieve e non accompagnato da dolore o arrossamento intenso, puoi aspettare il controllo programmato.
Se invece noti un peggioramento marcato, visione molto sfocata, dolore oculare, lampi di luce o ombre nel campo visivo, contatta subito l’oculista per un controllo anticipato.

Spero di esserle stato utile

Dott. Francesco Gelormini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.