Buonasera, circa 12 giorni fa, durante le ferie all' estero, ho fatto un piccolo incidente in moto

1 risposte
Buonasera,
circa 12 giorni fa, durante le ferie all' estero, ho fatto un piccolo incidente in motorino e nella caduta, ho riportato una frattura al 2° 3° e 4° metatarso del piede destro. Ho portato il gesso per circa una settimana poi, al mio rientro in italia, l'ortopedico ha rimosso il gesso e optato per la scarpa di Baruk, dato che le fratture sono in una posizione favorevole. Giovedì prossimo avrò la tac di controllo e se tutto va bene tra 20 giorni potrò forse appoggiare il piede a terra.
Sto assumendo enoxaeparina 4000 (fino a quando non rimuoverò la scarpa)e domani avrei una piccola cena, anche solo per svagarmi un po' dato che ormai l'estate è compromessa: potrò bere qualcosina oppure è sconsigliato?
A metà agosto ho in programma le prossime ferie, ho qualche speranza di poter camminare in maniera quasi normale?
Io sto indossando la scarpa anche di notte, è corretto?

Grazie molte.
Gli alcolici non interferiscono con l'enoxaparina. La scarpa di baruk va indossata soltanto durante il carico e la deambulazione e quindi di notte può non indossarla. Il pronostico sugli esiti post traumatici è troppo difficile da dire senza vedere l'immagine delle fratture.