Buonasera, circa 1 mese fa sono caduta e ho disteso il braccio lateralmente e girando il piede mi so
Buonasera, circa 1 mese fa sono caduta e ho disteso il braccio lateralmente e girando il piede mi sono fratturata la spalla.. all inizio pensavo fosse solo uno strappo muscolare o una tendinite quando ho capito che dopo 1 settimana il dolore non diminuiva.. e allora ho deciso di fare una radiografia e come referto esito: frattura del trochite omerale pluriframmentario composto e verosimile lesione di hill sachs.. allora ho deciso di andare al pronto soccorso e mi hanno detto di mettere un tutore per 15 o 20 giorni ma io dopo 15 giorni non ho avuto nessun risultato e ho sempre dolori e non riesco a muoverlo più di tanto il braccio e oltretutto la notte non riesco a dormire e non riesco a trovare la posizione giusta nel letto perché mi fa male.. faccio un altra radiografia e i risultati sono sempre uguali sempre frattura trochite omerale con segni osteoconsolidativi.. sono disperata non saprei come fare.. dopo quanto tempo passa?? Quando si forma il callo osseo ?? Attendo risposta. Grazie.
1 risposta
Buongiorno, a seguito del trattamento conservativo di una frattura alla spalla una problematica che può svilupparsi (assolutamente compatibile col trattamento di immobilizzazione) è la rigidità. Così come la guarigione della componente ossea, anche il graduale recupero dell'elasticità dei tessuti molli va monitorato e seguito. Le consiglio l'esecuzione di una visita specialistica per valutare l'andamento radiografico del quadro, inquadrare il quadro di rigidità post trattamento ed eventuali ulteriori problematiche associate. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

