Buonasera ci sono esami del sangue che fanno sospettare cirrosi epatica.grazie

Buonasera ci sono esami del sangue che fanno sospettare cirrosi epatica.grazie

1 risposta


Non c'è un singolo esame del sangue che consente di porre la diagnosi di cirrosi epatica. Alcune alterazioni degli esami ematochimici possono suggerire un problema di fegato (ma non per forza indicare la diagnosi di cirrosi che necessità di ulteriori approfondimenti), come l'alterazione delle transaminasi, la piastrinopenia, bassi livelli di albumina e un ipergammaglobulinemia. In presenza di questi è indicato eseguire almeno un'ecografia addome e una valutazione epatologica (pur non essendo nessuno degli esami ematici sopracitati diagnostico per cirrosi).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.