Buonasera, chiedo scusa per il disturbo Parto col dire che sono una persona molto ipocondriaca...Da
Buonasera, chiedo scusa per il disturbo Parto col dire che sono una persona molto ipocondriaca...Da un'anno, precisamente dopo la gravidanza ho avuto problemi con i denti...due molari con ascesso, entrambi ho provato prima la devitalizzazione con profilassi antibiotica prima e dopo, non ottenendo buoni risultati abbiamo optato per l'estrazione e di nuovo antibiotico. Ho avuto un episodio di cistite emorragica, curata con antibiotico ed infine una tonsillite con placche curata sempre con antibiotico...In tutto ho assunto Antibiotico per 6/7 volte quest'anno. Posso aver fatto danni per quanto riguarda un eventuale antibiotico resistenza? Prima di quest'anno non ho mai fatto abuso di farmaci. Grazie mille
1 risposta
Buongiorno, beh diciamo che di antibiotici ne ha assunti parecchi. Il rischio di antibiotico-resistenza è sicuramente un problema serio ma non riguarda il singolo paziente bensì l'intera collettività. Le consiglio di assumere diversi cicli di fermenti lattici nei prossimo 6 mesi (si faccia consigliare in merito perché ci sono molte formulazioni) in quanto le terapie antibiotiche alterando la normale flora intestinale e vaginale causano spesso infezioni come candidosi, vaginosi e cistiti. Saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

