BUONASERA , chiedo per cortesia un aiuto, a mio marito hanno diagnosticato di avere un tumore al med

9 risposte
BUONASERA , chiedo per cortesia un aiuto, a mio marito hanno diagnosticato di avere un tumore al mediastinico , ha fatto allo
IEO di Milano 2 cicli di chemio fermandosi poi dicendo che questa chemio
Non ha funzionato anzi e' andato avanti !! Dicendo anche che
per mio marito non c era piu' nulla da fare !! Per favore aiutatemi vorrei degli altri pareri !! Mio marito ha solo 50 anni appena compiuti . Ringrazio a chi mi risponde ...Sig.ra Salerno R.
Buongiorno Signora.
Le neoplasie del mediastino possono essere in effeti molto aggressive ma è molto difficile, anzi impossibile, formulare un qualsiasi giudizio senza aver preso visione della documentazione clinica ( immagini radiografiche, esame istologico.. ). Resto a disposizione per esaminare la documentazione del Paziente.

la ipotesi chirurgica non è stata valutata? Perché?
Cara signora Salerno, mi dispiace molto leggere le sua parole. Per poterle dare un parere è tuttavia necessario prendere visione della documentazione radiologica e conoscere l'istologia della malattia.
Gentile signora per poterle dare aiuto, chiunque avrà necessità di rivedere le immagini...,cordiali saluti
PM
Gentile signora puo prendere appuntamento presso il mio ambulatorio per consentirmi di vedere la sua documentazione. Cordiali saluti
Prof federico venuta
Buongiorno Signora.
Mi dispiace per la situazione in cui vi trovate. All'atto pratico le neoplasie del mediastino possono avere i comportamenti più vari ed a volte, purtroppo, estremamente aggressivi. Per una corretta valutazione, se Vs. volontà di avere una "second opinion" risulta indispensabile prendere completa visione dell'intera documentazione clinica, radiologica, istologica.
In attesa di Vs. decisioni, cordiali saluti
Per fornirle una valutazione completa e corretta è necessaria una visita da un chirurgo toracico e una valutazione delle pregresse immagini TAC, i prelievi bioptici, il tipo di terapia effettuata ecc ecc
A disposizione per chiarimenti
Per una seconda opinione sono necessarie la diagnosi della neoplasia mediastinica, la visione delle immagini e la storia clinica completa di quanto già eseguito.
Beh! E' necessario visitare il paziente per esprimere intanto un giudizio sulle sue condizioni generali, poi conoscere l'istotipo della patologia mediastinica e infine visionare una TC aggiornata, o anche un RMN del mediastino, per valutare la possibilità di una intervento chirurgico.