Buonasera, chiedo gentilmente un Vostro parere in quanto mia mamma “soffre” frequentemente di herpes

1 risposte
Buonasera, chiedo gentilmente un Vostro parere in quanto mia mamma “soffre” frequentemente di herpes zoster ( che le fuoriesce sul gluteo).
Esattamente un anno fa il medico di base le diede una cura dicendo che sicuramente non sarebbe più tornato, invece continua a tornare.
Siamo anche tornati da questo medico che però insiste sul fatto che sia impossibile il fatto che sia tornato.
Ora ci poniamo il problema perché sappiamo che è infettiva e che il contagio avviene non solo tramite le vescicole ma anche via aerea/saliva e cute in generale.
Dato che è appena arrivata una neonata in famiglia e a dicembre ne arriva un’altra, ci interessa capire come affrontare il problema visto che le bambine non verranno vaccinate per la varicella fino ai 13 mesi.
A chi possiamo rivolgerci per approfondire e capire se si può curare questa cosa ?
Vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti
Salve, potrebbe trattarsi di herpes simplex. Potrebbe essere di aiuto dosare gli anticorpi di entrambi i virus per valutare l'origine delle lesioni. Un simplex ha una tendenza maggiore a recidivare. cordialità