Buonasera, Chiedo gentilmente un parere medico riguardo un'eruzione cutanea lungo tutta la schiena

Buonasera, Chiedo gentilmente un parere medico riguardo un'eruzione cutanea lungo tutta la schiena, spalle e testa con prurito e arrossamento simile ad orticaria. È possibile che sia associata all'uso in questi giorni della crema Fucimix beta?(usata per una dermatite all'inguine, prescritta dal mio medico a febbraio , di cui mi sono accorta adesso di non essere scaduta però usata di nuovo in questi giorni dopo oltre 9 mesi dalla prima apertura). Leggevo tra gli effetti indesiderati: eruzione cutanea e orticaria. Potrebbe essere associata la cosa? Ho anche trovato un rigonfiamento sull'osso sinistro della nuca

1 risposta


Sospenda subito la crema che sta usando, può darsi che col tempo si sia alterata. Metta una crema corpo lenitiva all'aloe, tipo quella al 98% della OMIA molto economica ma decisamente molto buona.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.