Buonasera chiederei un consiglio, da circa 3 mesi ho un formicolio alla spalla, premetto che sono un

2 risposte
Buonasera chiederei un consiglio, da circa 3 mesi ho un formicolio alla spalla, premetto che sono una ragazza sportiva e mi piace muovermi ecc...e dopo un periodo in cui sono stata ferma per causa distorsione al piede è nato questo fastidio e dolore alla spalla sinistra.
Ho fatto alcuni controlli tra cui: ecografia nella norma; raggi (risultano delle rachide ma tutto nella norma, così mi hanno detto)
E per ultimo l'elettromiografia nella nella norma, ho fatto delle analisi tra cui l omocisteina per controllare i valori.
Il neurofisiatra mi ha detto che potrebbe trattarsi di circolazione ovvero che i muscoli infiammati potrebbero comprimere e creare questi miei fastidi, tra cui formicolio, solletico, bruciori e prurito in una piccola parte delle spalla proprio sotto la scapola e ogni tanto anche sul braccio...non saprei.
Secondo le vostre opinioni di cosa potrebbe essere?
Potrei fare altri controlli più approfonditi?
Cordiali saluti
Dott. Enrico Greco
Cardiologo
Roma
Niente di particolarmente importante. Prenda qualche antinfiammatorio per un paio di giorni, tipo Oki mattina e sera o tachipirina da 1000 mattina e sera e il tutto sparirà

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Di Patria
Cardiologo
Santa Maria Capua Vetere
Problemi circolatori? Non penso proprio. Esplorerei il rachide cervicale con una RMN.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.