Buonasera cerco un vostro parere perché sono una persona molto ansiosa. A seguito di ecografia per d

1 risposte
Buonasera cerco un vostro parere perché sono una persona molto ansiosa. A seguito di ecografia per dolore a seno mi hanno riscontrato un nodulo fatta biopsia che dice: frustoli mammari con spiccata fibrosi ectasia dei dotti e modificazioni apocrine dell’epitelio B2.
Ho letto un po’ su internet cosa significa ectasi dei dotti …. Che sarebbe dilatazione ma allora perché hanno riscontrato un nodulo? Chiu può dare una risposta gentili dottori? La ringrazio infinitamente
Dott.ssa Giovanna Maria Gatti
Psicoterapeuta, Senologo, Terapeuta
Milano
Buongiorno.
L'ectasia dei dotti evidentemente è una caratteristica dei tessuti prelevati con biopsia: la dilatazione dei dotti può essere del tutto normale e non avere necessariamente relazione con un'immagine nodulare che ha spinto a richiedere una biopsia. Un esame istologico non va letto "a pezzi", ma interpretato dai medici di riferimento e spiegato quindi nel suo significato specifico. Quando si ottiene una risposta istologica la cosa migliore è chiedere ai propri medici di spiegarla senza cercare le singole frasi in internet.
Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.