Buonasera, cerco un aiuto .soffro da anni di stipsi,da sempre enorme fatica per evacuare. Da anni as

1 risposte
Buonasera, cerco un aiuto .soffro da anni di stipsi,da sempre enorme fatica per evacuare. Da anni assumo lassativi di ogni genere e ne ho provati ormai di tutti i tipi senza quasi più effetto da parte di nessuno, inclusi constella, resolor. Nel 2016 colon tc evidenziava significativo dolicocolon (216cm totali) con strette convulsioni, defecografia 2016: ipertono della fionda pubo rettale sulla parte posteriore del retto e discreto rettocele. Rifatta defeco rm da sdraiata nel 2023 non emerge rettocele. Il proctologo da visita notava nel 2021 inziiale defecazione ostruita, prolasso interno minimo. Makers radiopachi inutili in quanto esame effettuato con lassativi (indicazione sbagliata) . Senza lassativi io andrei di corpo dopo circa 20/25 gg come già capitato. Inoltre sempre presente escherichia coli che mi ha causato recentemente una pielonefrite acuta, anemia sideropenica. Considerando che non so più cosa fare, avete indicazioni/esami/suggerimenti di farmaci ? Un gastroenterologo mi ha congliato il mestinon (già provati constella e resolor) mentre un altro consigliava di no. Noto un transito quasi assente senza lassativi ma se prendo lassativi ho l.impressione che le feci si sfaldano senza progredire. Non capisco se sia ostruzione o transito rallentato o entrambi probabilmente? Cosa poter fare anche per il microbiota dato il batterio persistente? Grazie!
Buonasera, sarebbe opportuno sottoporsi a visita proctologica con particolare indirizzo ai disturbi del pavimento pelvico. Dopo aver visionato la documentazione clinica e averla visitata si può ipotizzare un trattamento non invasivo di riabilitazione del pavimento pelvico o, in caso di scarsa efficacia, valutare l’opzione chirurgica seppur invasiva.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.