Buonasera, cerco di riassumere il più possibile la mia situazione Sono un ragazzo di 28 anni senza

1 risposte
Buonasera, cerco di riassumere il più possibile la mia situazione
Sono un ragazzo di 28 anni senza nessun problema di salute, 8 agosto ho avuto il primo episodio di Macroematuria durata per 4 giorni, al primo episodio mi sono recato in guardia medica dove mi è stato consigliato di prendere il ciproxin, dopo 4 giorni non avevo più sangue, vado ad effettuare una ecografia dove vengono riscontrati microspost al rene destro.
Effettuo urinocoltura, e citologico urine entrambi negativi ed emocromo nella norma.
Dopo 2 giorni dall’ ultimo episodio si ripete nuovamente Macroematuria, vado al pronto soccorso dove mi fanno un’altra ecografia dicendo che era tutto regolare, vado da un urologo dove mi consiglia di aspettare un mese e ripetere urincoltura e esame urine in quanto al momento avevo solamente microematuria e nel caso di nuovi episodi di fare una urotac con mdc.
Dopo qualche giorno nuovo episodio vado al pronto soccorso e mi fanno urotac con mdc dove risulta tutto nella norma tranne un calcolo di 4mm al rene sinistro ed una cisti di 4mm al rene destro.
Ripeto urinocoltura e mi trovano escherichia coli con carica di 400.000, ricomincio antibiotico che ho finito sta mattina.
Oggi pomeriggio ho fatto la cistoscopia ed anche quella è risultata negativa.

In tutto questo non ho mai avuto nessun sintomo e gli episodi si ripetono ogni 2/3 giorni.

Cosa mi consigliate di fare?
L’urologo che mi ha fatto la cistoscopia mi ha detto di aspettare 6 mesi e ripetere il citologico urine ed urinocoltura.
Inoltre stamattina nuovo episodio di macroematuria con colore rosso scuro
Gentile paziene,
con citologia urinaria ed ecografia negative, è probabile che la sua ematuria sia legata a uno stato infiammatorio. Si affidi comunque alle valutazioni di un urologo per il trattamento, e per eventuali ulteriori indagini.
Saluti
ES