Buonasera, cercavo uno specialista in problemi di prurito nell'orecchio, preferibilmente a Roma

5 risposte
Buonasera, cercavo uno specialista in problemi di prurito nell'orecchio, preferibilmente a Roma
Il prurito nell'orecchio può dipendere da un problema del timpano, da una micosi del condotto uditivo esterno o più semplicemente da cerume. Solo una visita specialistica può dirimere il dubbio.

un otorino è in grado di intervenire con competenza, anche se fosse una forma della pelle è questo lo specialista che le tratta. A Roma e dintorni ne troverà un gran numero.
Il prurito all'orecchio può essere dovuto da una dermatite del condotto uditivo esterno o da una micosi comunque una visita specialistica potrà permettere la diagnosi certa
Gentilissimo buonasera, va valutato se il prurito è in loco o riflesso perché in base alla diagnosi cambia ovviamente la terapia.
Oltre ad essere Otorinolaringoiatra da quasi 18 anni, ho frequentato per tre anni Dermatologia dove ho pure conseguito la tesi di Laurea ergo posso alla luce della mia esperienza fare una diagnosi differenziale.
Un cordiale saluto.
Buonasera. In sede di visita otorinolaringoiatrica sarà possibile valutare le condizioni del suo condotto uditivo e della sua membrana timpanica sia per via otoscopica sia per via endoscopica per comprendere insieme la strategia di trattamento migliore.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €