Buonasera, avrei dei dubbi e ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere. Una papilla ipertrof
2
risposte
Buonasera, avrei dei dubbi e ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere. Una papilla ipertrofica anale vicino a delle emorroidi di III grado, si può asportare senza coinvolgere le emorroidi, così da poterle trattare in un secondo momento? E poi, se si posticipa l' operazione di asportazione della papilla ipertrofica di 8/9 mesi può essere pericolo aspettare? Grazie. Luca
Gentile utente, l'intervento che prospetta non ha alcun senso.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, una papilla anale ipertrofica è assolutamente benigna e può essere causata da dei processi infiammatori. Se la papilla ipertrofica non le dà fastidio non vedo il motivo di asportarla a meno che non sia di grosse dimensioni. E' necessaria una valutazione proctologica, purtroppo senza visitarla è impossibile aiutarla correttamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.