Buonasera, avrei bisogno perfavore di un parere sul risultato della mia risonanza massiccio facciale

1 risposte
Buonasera, avrei bisogno perfavore di un parere sul risultato della mia risonanza massiccio facciale :
Scoliosi sinistro convessa del setto nasale con Grossolano sperone osseo cui si associa restringimento cavità nasale, ipoplasia, e lateralizzazione lieve turbinati medio inferiori.
Ispessimento mucoso flogistico cronico, iperintenso in T2 associato a piccola cisti da ritenzione lungo la parete anteriore e del pavimento seno mascellare sinistro.
La mia domanda era questa, in base a queste scritte si può sospettare una sinusite cronica? Sto avendo problemi agli occhi (gia fatto visita oculistica) (pesantezza, fastidi pesanti agli occhi, porto gia gli occhiali da anni ) , dolori al naso. Ho fatto la risonanza per evitare le radiazioni, per vedere meglio serve anche la TAC? Grazie, a breve dovrei fare la visita dall otorino ma da quello che ho capito dalla risonanza non si giusticano i miei sintomi
Gentile paziente la risonanza magnetica non è l'indagine di scelta per le patologie nasosinusali, però ha dato un quadro piuttosto chiaro di una sinusite cronica con associata stenosi della cavità nasale. E' chiaramente necessaria una visita ORL per indagare cause e studiare un adeguato trattamento. La TC del massiccio facciale sarà un'indagine da fare necessariamente in un eventuale studio preoperatorio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.