Buonasera, avrei bisogno di un vostro consulto. Da circa una settimana a questa parte avverto de

8 risposte
Buonasera, avrei bisogno di un vostro consulto.

Da circa una settimana a questa parte avverto degli scricchiolii a livello delle articolazioni (caviglie, ginocchia, polsi, gomiti, spalle, bacino) dal mattino fino alla sera e sono numerosi, li avverto praticamente ad ogni singolo movimento.
Addirittura durante il sonno, quando mi giro, li sento in continuazione.
Mi sono accorta poi che anche deglutendo sento un rumore alla trachea.

Inoltre, anche se non continui come i rumori, sento dei "dolori", non lancinanti, assomigliano più ad un fastidio che va e viene e come gli scricchiolii li avverto praticamente ovunque... a 21 anni mi sembra alquanto preoccupante, premetto che conduco una vita sedentaria e che ho avuto nel mese di gennaio un'infezione da Helicobacter Pylori (anche se non penso che c'entri con i sintomi che presento adesso) curata con un ciclo di antibiotici.
Cosa potrei avere?
Vorrei almeno escludere la possibilità di gravi patologie...
Grazie per l'attenzione attendo una gentile risposta.
Buongiorno, le consiglio di fare riferimento al suo medico di Medicina Generale che valuterà eventuali approfondimenti per escludere patologie gravi.
Lo scricchiolio articolare è generalmente dovuto ad un'usura cartilaginea (fisiologica); può in ogni caso fare riferimento ad un Fisioterapista per approfondire se la causa del dolore è muscolo-scheletrica, difficile da definire senza una accurata visita di persona.
Saluti e buona guarigione

buongiorno, lo scricchiolio di per se non è cosa che debba destare preoccupazione, per quanto riguarda i dolori è difficile poter dare un parere senza visitarla di persona. indubbiamente una vita sedentaria non è funzionale alla buona salute delle articolazioni, se riuscisse a fare un po'di movimento potrebbe forse vedere dei miglioramenti. buona giornata
Buongiorno, Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico di fiducia, in modo che la possa indirizzare per eventuali visite specialistiche.
Per quanto riguarda gli scrosci articolare, di per se talvolta rientano nella fisiologia articolare.
Cordiali saluti
salve le consiglio un trattamento osteopatico che in maniera globale coinvolge tutte le articolazioni così da poter rigenerare complessivamente tutto il corpo.
Buona sera, di per se gli " scricchiolii "se non accompagnati da dolore o da instabilità articolare non sono ne diagnostici ne preoccupanti, consiglio in questi casi un attività volta a ridurre lo stress e a migliorare l'elasticità dell'apparato locomotore. Per approfondimenti mi contatti pure.

buona serata
buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale
Ciao, potresti consultare il medico di fiducia o un fisioterapista e/o osteopata di fiducia per una prima valutazione.
Poi saranno loro a guidarti verso la risoluzione del tuo problema
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente