Buonasera Avrei bisogno di un anno di aiuto per risolvere un fastidio. Sono diversi mesi che non

1 risposte
Buonasera
Avrei bisogno di un anno di aiuto per risolvere un fastidio.
Sono diversi mesi che non sento più gli odori con il naso, nemmeno quelli forti e quotidianamente ho come un odore nelle narici, come se qualcuno avesse fumato vicino a me, un odore di cenere bruciata, non so come spiegarla.

In passato ho fatto una rinosettoplastica per via di una deviazione del setto nasale ma un anno dopo, tutto è tornato uguale e faccio ancora fatica a respirare da una narice, specialmente nei cambi stagionali.

Qualche anno fa invece avevo fatto una faringite, iperpiressia, curata, risolta ma da allora sempre nei cambi stagionali, avverto come un pizzichio alla trachea /faringe.

Esami ematochimici nella norma, funzione tiroide compresa anche se a giorni alterni mi ritrovo con ipo o ipertiroidismo, calo e rirpesa di peso, senza nemmeno accorgersene, mancamenti come da crisi ipoglicemiche.

Per ereditarietà, mio padre è cardiopatico, diabetico insulino dipendente, mia madre invece problematiche con tiroide e muscolo scheletriche, da qualche anno.

Questo un quadro generale.
Il mio medico di base, molto restio per eventuali accertamenti.

Ringrazio per il vostro tempo e resto in attesa di un vostro gradito riscontro.

Stefano
Salve, in presenza di una anosmia, se non direttamente correlative all'intervento chirurgico, riterrei indispensabile effettuare preliminarmente una RM con mdc dell'encefalo. A seguire una valutazione specialistica .
saluti