Buonasera, avrei bisogno di delucidazioni o informazioni riguardo al seguente referto mammografico:
Buonasera, avrei bisogno di delucidazioni o informazioni riguardo al seguente referto mammografico: Seno di tipo fibro-ghiandolare. Al quadrante supero-esterno di dx si rileva opacità nodulare a contorni irregolari e spiculati con associata distorsione ghiandolare nel cui contesto si rileva piccolo raggruppamento microcalcifico con diametro max di circa 3 cm, sospetta per lesione infiltrante in rapido accrescimento di tipo eterologo. Di cui è necessario il proseguimento diagnostico con indagine RM mammaria ed agoaspirato per citologico, in prima istanza e a valutazione clinica specialistica chirurgica. Non sono rilevabili opacità o calcificazioni con caratteri morfologici sospetti a sx. La porzione esplorabile dei cavi ascellari è libera. Che ne pensate?
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho 54 anni e ieri ho fatto un'ecografia al seno Cinque mesi fa la mammografia andava ben
Salve, sono una paziente di 30 anni e ho eseguito 10gg fa intervento di mastectomia con ricostruzion
A sinistra tutto ok. A destra, in zona intorno al capezzolo, si vedono calcificazioni dentro i dotti
Grazie per le risposte Volevo inoltre chiedere, come e' possibile che la tomosintesi non abbia rilev
Salve ho 44 anni, ho eseguito come da routine annuale una mammografia 3d (negativa ma premetto che i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

