Buonasera, avevo sul glande a 2-3 cm dal meato una macchia di 1cm di consistenza rugosa-callosa e ru

Buonasera, avevo sul glande a 2-3 cm dal meato una macchia di 1cm di consistenza rugosa-callosa e ruvida-grinzosa al tatto (simile un po' ad una cicatrice). Non ho rapporti sessuali nè mi procurava alcun fastidio. Sono stato dal dermatologo che non è riuscito a capire cosa fosse ipotizzando o una cicatrice o un lichen. Tuttavia, ritenendo improbabile il lichen, mi ha dato una crema per una cicatrice. Nel giro di una settimana la crosta rugosa si è frantumata e ho potuto rimuoverla. Tuttavia, ad un mese di distanza, ho notato che è rimasta una sezione di 2mm e ogni tentativo di rimuoverla è doloroso. Tuttavia è di fatto impercettibile. Se non ci sono cambiamenti, aspetto il controllo annuale della pelle la prossima primavera?

1 risposta


Direi di aspettare il controllo dal suo dermatologo.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.