Buonasera, assumo da circa 8 mesi la pillola anticoncezionale Yasmin. Recentemente ho riscontrato, d

Buonasera, assumo da circa 8 mesi la pillola anticoncezionale Yasmin. Recentemente ho riscontrato, dagli esami del sangue, un aumento di colesterolo (235 mg/dL), trigliceridi (199 mg/dL) e TSH (7.1768 IU/mL). Soffro di ipotiroidismo iatrogeno e assumo regolarmente Eutirox. Cosa posso fare per tenere sotto controllo questi valori alterati? Grazie.

1 risposta


Buongiorno, le consiglio una rivalutazione presso il suo endocrinologo di riferimento per adeguamento della posologia con Eutirox e valutare insieme il profilo lipidico. Cordialmente,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.