Buonasera, al seguito di una trasfusione di sangue è possibile fare il vaccino per il Covid? Quanto

Buonasera, al seguito di una trasfusione di sangue è possibile fare il vaccino per il Covid? Quanto occorre aspettare di preciso? Non sono riuscito a trovare alcuna risposta. Ringrazio in anticipo.

1 risposta


Buongiorno, Ppone una bella domanda in quanto a riguardo, non ci sono dei dati o linee guida da seguire. Quello che le posso indicare in termini di tempistica, è di attendere circa 30 giorni affinchè il valore di emglobina sia ristabilito a valori di riferimento (12-14 gr/dL). Cordialmente. Dr Pignoli Alessandro.

Dott. Alessandro Pignoli

Dott. Alessandro Pignoli

medico certificatore

Alba Adriatica

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.