Buonasera, Aho iniziato un mese e mezzo fa ad avere mal gola forte, più da un lato, e il medico mi

1 risposte
Buonasera,
Aho iniziato un mese e mezzo fa ad avere mal gola forte, più da un lato, e il medico mi ha prescritto Augmentin per 9 giorni. Il mal di gola è passato lentamente dopo circa 5 giorni dall' inizio dell' antibiotico, ma nel frattempo mi è venuto catarro in gola e un pizzichino che in certi momenti mi provocava attacchi di tosse che riuscivo a fermare solo sorseggiando acqua lentamente. Verso la fine della cura sembrava tutto passato.
Sono stata abbastanza bene una settimana circa, poi pian piano mi si è abbassata di nuovo la voce e mi è venuto ancora fastidio alla gola con pizzichino che provoca attacchi di tosse, e catarro in gola.
Prescritto Zitromax per 6 giorni.
Già dalla prima notte ( presa prima compressa la sera) sono riuscita a dormire senza svegliarmi per la tosse.
Ho preso anche mucolitico e fatto aerosol con cortisone.
Pian piano mi è tornata anche la voce.
Adesso sono 10 giorni che ho finito Zitromax (nel frattempo non sono mai uscita di casa) e mi sta tornando abbassamento di voce e pizzico in gola!
Inizio a preoccuparmi sinceramente, non mi era mai successo di non risolvere con due cicli di antibiotici.
Nel frattempo anche le figlie hanno avuto un po' di raffreddore e abbassamento di voce, ma penso fosse la stessa cosa, quindi non credo che mi abbiano attaccato qualcosa di nuovo... Però non posso esserne certa.
Posso avere un parere? Grazie mille!
Data la persistenza del sintomo, nonostante terapia, consulti lo specialista in otorinolaringoiatria, non assuma altri farmaci. Potrebbe essere il reflusso gastroesofageo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.