buonasera a un periodo che mi sento come un peso al petto come se avessi un mattone sul petto in più
1
risposte
buonasera a un periodo che mi sento come un peso al petto come se avessi un mattone sul petto in più da ieri smattina mi e spuntato un dolore al piccolo petorale sinistro che con il movimento oppure toccando peggiora, in tutto questo accompagnato da ansia, sensazione di piangere senza motivo, confusione... seicondo lei e tutto questione di ansia? oppure può centrale il cuore sono in panico sinceramente... prima di natale sono stato a fare delle visite per escludere il cuore e avevo tutto apposto
I dolori che si modificano cambiando posizione non dipendono dal cuore . Quindi il dolore al piccolo pettorale è solo un dolore muscolare. Bisogna escludere che il peso al petto sia di origine cardiaca. Se dura più di dieci minuti e si ripete spesso non dovrebbe essere cardiaco infatti i dolori cardiaci che durano più di 10-15 minuti se sono cardiaci sono degli infarti . Tanti infarti ravvicinati non le permetterebbero di essere qui a scrivere al PC. Le consiglio di verificare che non si tratti di alti valori di pressione. Naturalmente una visita cardiologica sarebbe la cosa più indicata da fare per stare più tranquilli e soprattutto per cercare di capire di che cosa si tratta ( bisogna farla stare bene , non basta dire che non è cardiaco)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.