Buonasera a tutti. Vorrei porre un quesito per orientarmi nella ricerca di una diagnosi. Mia madre d

1 risposte
Buonasera a tutti. Vorrei porre un quesito per orientarmi nella ricerca di una diagnosi. Mia madre da qualche anno soffre di pressione bassa e colesterolo alto. Pressione di solito intorno 100/70, avvolte e capitato che in periodi di forte stress anche motivo abbia dimostrato sintomi confusionali improvvisi con perdita breve della memoria insieme a ridotta capacità di comprendere e parlare di solito della durata severe di qualche minuti e leggere per qualche ora. Ieri sera apparentemente senza nessun motivo preciso e caduta in bagno e quando siamo andati a prenderla era seduta a terra nello stato confusionale descritto. Questa volta in seguito alla chiamata della guardia medica l'abbiamo portata in pronto soccorso dove è stata dimessa dopo poche ore con ECG regolare ed analisi del sangue nella norma. Questa e la terza volta che si verifica questa situazione, non prende nessuna medicina, la sua età e 63 , non soffre di nulla in particolare se non di Colesterolo alto ( e normo peso) che sembra essere di origine ereditiera. Inoltre e molto ansiosa. Vorrei sapere verso quale specialista orientarmi e quali esami poter effettuare. Grazie e cordiali saluti.
Buongiorno,
Dai sintomi descritti sarebbe opportuno eseguire un doppler arterioso dei vasi del collo che portano il sangue al cervello ed eventualmente sottoporsi ad un'ecografia cardiaca.
Cordialmente

Dr Tizzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.