Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni e sospetto di avere un’intolleranza al lattosio.. Non

1 risposte
Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni e sospetto di avere un’intolleranza al lattosio..
Non ho mai avuto intolleranze e nessun mio familiare ne possiede , ma non escludo possa centrarci la crescita in quanto il mio corpo sicuramente starà cambiando (?)
È già un mesetto che osservo gonfiore ed avverto nausea e mal di pancia ( anche se sopportabili) dopo aver bevuto latte o mangiato mozzarella .
Premetto che il latte a colazione lo bevo da quando sono piccola e non mi ha mai dato problemi ed idem per quanto riguarda la mozzarella..
Come vi dicevo soltanto da un mesetto accuso questi sintomi , ma non ci ho dato molta importanza , non volevo fissarmi in quanto sono anche un po’ ipocondriaca e se mi faccio prendere dal panico è la fine per me quindi ho pensato fossero fastidi passeggeri , ma osservandoli con così tanta frequenza mi sono fatta due domande e credo di aver trovato la mia risposta ..mi sarebbe davvero d’aiuto un vostro parere, io vi ringrazio in anticipo e grazie di cuore se siete arriva a leggere fin qui ❤️
Buona serata❤️
Salve, innanzitutto va considerato se nel recente passato ha avuto qualche episodio infettivo o se ha cambiato qualcosa nelle sue abitudini alimentari.
Dopodiché se trova estremamente forte la correlazione tra l'assunzione dei latticini e l'insorgenza dei suoi sintomi può eseguire il breath test al lattosio per valutare l'eventuale intolleranza.
IN caso di positività esistono degli integratori enzimatici e comunque l'unica terapia efficace è la riduzione della quantità di lattosio assunta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.