Buonasera a tutti. Sono ormai un paio di anni che soffro di un dolore altalenante al gomito sinistr
Buonasera a tutti. Sono ormai un paio di anni che soffro di un dolore altalenante al gomito sinistro (parte interna, verso il corpo per intenderci), che talvolta a riposo non c'è, ma basta fare alcuni movimenti e torna a farsi sentire; in alcuni momenti ho avuto anche formicolio e sensazione di addormentamento. Nel tempo ho sentito ortopoedici, ho fatto fisioterapia (onde d'urto, laser), ho preso antinfiammatori, messo cerotti medicati, fatto un'ecografia e una RM, avuto diagnosi di epitrocleite e poi epicondilite, ultimamente ho fatto una infiltrazione (ne avevo già fatta anche un'altra a maggio), ma nulla sembra avermi aiutato. Specifico che sono molti anni che vado in palestra (sala pesi) e ho avuto anche altri dolori nel corso del tempo (spalla sinistra, polsi). Dietro consiglio medico, ho anche sospeso tale attività fisica per dei periodi come tentativo. Ultimamente mi è stato detto di essere un soggetto iperlasso e di continuare con criterio a fare attività fisica, applicando ghiaccio. Il dolore però persiste e mi impedisce di essere sereno e di allenarmi come vorrei. Non so più come muovermi o cosa fare. Quale altro specialista sentire e se farlo. Quale altro tentativo fare (da qualcuno mi è stata suggerita la tecar, da altri indagare una eventuale borsite e "pretendere" di risolverla anche chirurgicamente). Grazie a chi vorrà dare dei consigli.
1 risposta
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di un intrappolamento del nervo ulnare al gomito ma è solo una ipotesi in base al suo racconto. È necessaria una visita ed esami diagnostici.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
