Buonasera a tutti. Quasi un mese fa sono stato sottoposto ad intervento di cordectomia di II tipo. D
1
risposte
Buonasera a tutti. Quasi un mese fa sono stato sottoposto ad intervento di cordectomia di II tipo. Dopo un parziale miglioramento della qualità della voce, ho iniziato ad avere nuovamente problemi di disfonia e una sensazione di un corpo estraneo alla gola. Come mai questa situazione? È una cosa normale o devo preoccuparmi? Chiedo un vostro parere visto che il prossimo controllo mi è stato fissato tra una settimana e non riesco a parlare con il dottore che mi ha operato. Ringrazio tutto in anticipo.
Buona sera, dopo un intervento di cordectomia di tipo II un certo grado di disfonia può residuare per più di qualche settimana e cambiare nel corso dei giorni a seconda dell'uso che fa delle corde vocali. Il mio consiglio è di riposarsi vocalmente quanto più possibile sino alla prossima visita di controllo con lo specialista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.