Buonasera a tutti... Mi è stato diagnosticato un polipo sul collo Dell utero e mi è stato detto da

2 risposte
Buonasera a tutti...
Mi è stato diagnosticato un polipo sul collo Dell utero e mi è stato detto da più di un ginecologo che può essere tolto ambulatorialmente tramite torsione e senza alcuna anestesia. Sono un soggetto ansioso agli eccessi... Soffro di attacchi di panico... Mi impressiono facilmente e ho una soglia di sopportazione del dolore BASSISSIMA. sono terrorizzata al solo pensiero di affrontare questo intervento senza anestesia. Posso sapere che sensazione si avverte? E quanto dura mediamente l intervento? Aiutatemi... Ho paura
Gentile Signora le sconsiglio vivamente di eseguire la procedura ambulatorialmente per torsione. In questo modo rimane la base d'impianto e tra 3 mesi si troverá a dover affrontare nuovamente il problema. Se lo vuole fare ambulatorialmente si accerti che venga cauterizzata la base d'impianto. Quanto al dolore o al fastidio é soggettivo. In virtù del suo stato d'ansia e della sua bassa soglia di sopportazione del dolore ha considerato l'ipotesi di eseguire la procedura in day hospital con una sedazione profonda?
Cordiali saluti.

Buongiorno. Le consiglio di eseguire la polipectomia per via isteroscopica e non per torsione. L'isteroscopia la può eseguire sia da sveglia che con una blanda sedazione.