Buonasera a tutti, ieri mentre passeggiavo ho sentito prima una lieve fitta al ginocchio che è diven

Buonasera a tutti, ieri mentre passeggiavo ho sentito prima una lieve fitta al ginocchio che è diventata sempre più corto fino ad impedirmi di camminare, non riesco a piegare la gamba senza provare dolore. Premetto che non sono caduta né ho avuto traumi, non pratico sport purtroppo per mancanza di tempo. Sono andata al pronto soccorso e mi è stata diagnosticata una possibile lesione del menisco, ho prenotato per una RM. Nel frattempo il dolore continua. Cosa mi consigliereste di usare le stampelle per evitare lo sforzo?

1 risposta


Buonasera, le indicazioni che le sono state date sono corrette. In attesa di eseguire la RMN e se ha ancora dolore, può usare due stampelle per camminare e applicare la borsa del ghiaccio sul ginocchio 15 minuti più volte/die.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.