Buonasera a tutti, ho deciso di avvalermi di questo sevizio data la situazione attuale e la lontanan

4 risposte
Buonasera a tutti, ho deciso di avvalermi di questo sevizio data la situazione attuale e la lontananza da casa e perciò dal medico di famiglia per avere quindi un primissimo parere. La mia problematica potrebbe risultare un po’ particolare quindi cercherò di utilizzare i termini più corretti possibile. Circa una settimana fa mi sono accorta sedendomi di un piccolo fastidito perciò con la mano ho tastato la zona del coccige e mi sono accorta di una specie di pallina sottopelle un po’ più sotto dell inizio del Solco intergluteo ma prima dell’ano. non mi faceva male, faceva solo un po’ di fastidio se la toccavo o se mi siedevo...e basta. Dopo un paio di giorni andando in bagno mi sono accorta di una piccola perdita di sangue Proprio in quella zona, data la piccola quantità ho pensato quindi che fosse una specie di brufolo e che in quel momento fosse esploso. I giorni successivi non è più successo e il fastidio quando mi siedevo era sparito (questo avvalorava la mia tesi del brufolo sotto pelle). Fino ad oggi, quando andando in bagno ho notato nuovamente la piccola perdita, perciò ho deciso di scrivere. Puntualizzazioni: non ho rigonfiamento o tumefazioni esterne, la specie di pallina che sento è sotto pelle; ho notato che la piccola perdita di sangue avviene dopo la defecazione e non mi pare avvenga in altri momenti; non mi pare venga prodotto pus; non mi fa male infatti riesco a stare tranquillamente seduta, solo un monto lieve fastidio se tocco la zona (minore di quello che avevo prima che esplodesse la 1ª volta); non ho nessun dolore durante l’ evacuazione.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.
Buongiorno, potrebbe avere una fistola perianale.
Cerchi non appena possibile di prenotare una visita proctologica per capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Se nel frattempo comparissero febbre o dolore dovrà recarsi al pronto soccorso per escludere un ascesso anale.
Nel frattempo beva adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Potrebbe essere un tragitto fistoloso : faccia una visita chirurgica.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna
Buongiorno signora. Da quello che descrive potrebbe trattarsi di un sinus pilonidalis o fistola sacrococcigea. Occorre eseguire una visita chirurgica ed una ecografia cute e sottocute. Eventuali altri accertamenti potranno essere richiesti dopo la visita specialistica.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Sembrerebbe una fistola, prenoti una visita chirurgica, il collega deciderà come agire.