Buonasera a tutti. Dopo un tampone positivo a mycoplasmi, Ureaplasmi e E.coli ho fatto una cura di d

Buonasera a tutti. Dopo un tampone positivo a mycoplasmi, Ureaplasmi e E.coli ho fatto una cura di due mesi a base di ovuli, lavande e fermenti lattici. Ho ripetuto il tampone ed è tutto negativo, ad eccezione della flora lattobacillare che risulta essere abbondante. Può essere un problema? Dovrei fare altre analisi? Può dipendere dalla cura a base di fermenti lattici? Nel caso di ricerca di una gravidanza, ci potrebbero essere problemi legati ad un' eventuale alterazione del PH? Potrebbe essere il caso di aspettare per cercare una gravidanza o la presenza di flora lattobacillare non costituisce un problema? Grazie

1 risposta


Buongiorno signora, i lattobacilli sono batteri residenti della vagina e svolgono normalmente una importante funzione protettiva in loco. Normalmente la flora lattobacillare non interferisce con la ricerca della gravidanza e non riduce le possibilità di concepimento. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.