Buonasera a tutti avrei una domanda.. non ne riesco più a uscire da Settembre da questa situazione.

1 risposte
Buonasera a tutti avrei una domanda.. non ne riesco più a uscire da Settembre da questa situazione. In breve sono un ragazzo di 26 anni, al ritorno dal mio viaggio estivo ho avuto sia Covid e influenza grave che mi è poi sfociata in pericardite.. Sono andato da un cardiologo che mi ha dato per 20 giorni una cura di brufen x 3 vlt al giorno e poi dopo i 20 giorni 2 vlt al giorno per una settimana.. passati i 20 giorni e anche la settimana quasi , stavo molto meglio , come sto ora.. (non credo di soffrire più di pericardite anche visti dall ultimo ecocuore) però prima di finire la cura è iniziata la mia condanna.. ovvero le Exstrasitole.. Sono passato a farmi vari test, Holter tiroide,analisi nel dubbio ed era tutto okey.. (apro una parentesi, quando ho fatto l’Holtel assumevo già Cardicor, spero non l’abbia falsato). Ora assumo cardicor essendo anche un soggetto ansioso e prendo assieme ad esso la Colchicina (mezza cmrp fino a giugno per la pericardite ) e il pantorc. Tutto questo per dirvi che mi hanno detto che potrebbe venirmi dallo stomaco queste exstrasistole e quindi con il pantocr dovrei stare meglio ma non è così.. Ora sto anche prendendo un altro medicinale per digerire il neocarvi (pre pranzo e pre cena) perché mi sento sempre un peso alla bocca dello stomaco e il cardiologo e il mio medico curante mi hanno detto che potrebbe essere lo stomaco, ma io ancora oggi sto soffrendo di exstrasistole. Non ne ho moltissime, giorni che me ne vengono na 20 ina , e giorni zero .. Io con tutta onestà posso pensare che sia stato troppo Brufen che mi ha causato questo? Vi prego di aiutarmi, sono disperato.. Faccio anche palestra nel mentre e sono un soggetto normopeso e non mi vengono quando mi alleno o molto raramente, quindi penso siano Benigne, ovvero non dipendono dallo sforzo fisico.. ps: ieri sera anche Di notte mi sveglio nel sonno , mi sento il cuore battere più forte (non veloce) solo più forte e poi mi erano venuta anche qualche exstrasistole .. sto molto in ansia.. vi prego , accetto consigli..
pregressa pericardite infettiva, extrasistolia isolata (ventricolare, sopraventricolare?), forse anche un reflusso gastro-esofageo. La terapia con betabloccante, gastroprotettori e la colchicina mi sembra corretta. Sarebbe utile sapere di quali extrasistoli si tratta comunque. Bisognerebbe se ancora non fatto escludere cause secondarie di extrasistolia (funzione tiroidea ad esempio). Per quanto riguarda l'epigastralgia (il peso sullo stomaco) se non si riduce con il pantoprazolo, eseguirei una visita internistica o gastroenterologica ed eventualmente ecografia addominale e gastroscopia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.