Buonasera a tutti. A seguito di forti tensioni muscolari al collo e uno stato di tensione emotiva

1 risposte
Buonasera a tutti.
A seguito di forti tensioni muscolari al collo e uno stato di tensione emotiva costante il mio medico di base mi ha prescritto una visita psichiatra.
Il dottore che mi ha visitato mi ha assegnato una terapia a base di 25 gocce di diazepram prima di andare a letto. Premetto che io non ho disturbi nel sonno ma forte preoccupazione e tensione durante il giorno.
Da 5 giorni che assumo la terapia non noto alcun effetto (ne positivo, ne negativo).
Secondo voi è giusta la terapia? Quanto tempo occorre per gli effetti?
Grazie a tutti.
Salve, solitamente 5 giorni sono sufficienti per vedere l'effetto di diazepam, soprattutto a quel dosaggio. Credo abbia bisogno di rivedere il trattamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.