Buonasera a settembre dopo forti dolori in regione anale mi sono recato da proctologo. La visita ha
4
risposte
Buonasera a settembre dopo forti dolori in regione anale mi sono recato da proctologo. La visita ha evidenziato un ascesso intersfinterico interno al canale anale a circa 3/4 cm dallo sfintere.in Quanto asintomatico in quel momento ho rifiutato L incisione in SO . Dopo circa un mese senza sintomi ritorno dal proctologo ed alla visita (dolorosa) si evidenzia ancora L ascesso. Viene eseguita risonanza magnetica che evidenzia L ascesso ma non fistole.meta novembre inizio a vedere sangue e pus con le feci torno dal proctologo che vede che L ascesso si è aperto all interno del anale anale. A questo punto viene lasciata a me la decisione se intervenire per drenare meglio L ascesso o aspettare perché tanto sta drenando. Mi viene detto che una eventuale apertura favorirebbe solo una più rapida guarigione ma non escluderebbe che si possa ripresentare. Ho un fastidio di un paio d ore solo al mattino dopo la defecazione per il resto della giornata no. Sono gia quasi 5 mesi che L ascesso è comparso dapprima chiuso poi dopo due mesi di e aperto . Quanto ci dovrebbe mettere a guarire senza incisione? Inizio a stancarmi perché mi piace andare in bici e per ora non posso. Vorrei consigli grazie
Gentile utente, in questi casi l'ascesso andrebbe sempre drenato chirurgicamente salvo ci siano controindicazioni.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, premettendo che l'unico modo per darle delle informazioni corrette sarebbe quello di visitarla, secondo me se l'ascesso non si è risolto dopo tutti questi mesi bisognerebbe pensare ad un intervento chirurgico.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Buonasera. Gli ascessi anali non guariscono da soli, al massimo si possono trasformare in fistole o rimanere silenti per un certo tempo. L'unica cura degli ascessi e della loro evoluzione fistolosa è quella chirurgica. Si affidi a un chirurgo proctologo per i diversi passaggi che il percorso terapeutico richiede.
Cordialità
Cordialità
Buongiorno.
L'unico trattamento degli ascessi anali è chirurgico. Le consiglio una rivalutazione proctologica per impostare un corretto percorso diagnostico finalizzato ad un intervento.
Cordiali saluti
Ettore Lillo
L'unico trattamento degli ascessi anali è chirurgico. Le consiglio una rivalutazione proctologica per impostare un corretto percorso diagnostico finalizzato ad un intervento.
Cordiali saluti
Ettore Lillo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.